CARAVAGGIO4
Elaborazioni digitali con Adobe Illustrator

Bacco again
Elaborazione del 2° disegno basato sul Bacco del Caravaggio. Caravaggio: Disegni Vari 2

LA MANO DI BACCO
L'Arcimboldismo di Caravaggio: La mano di Bacco sulla Resurrezione di Lazzaro
Elaborazione dell'Esercizio su Bacco (dettaglio) 001 Caravaggio: Disegni Vari 2 Tavolozza: Elaborazioni cromatiche di Forme e colore 20 Forme e colore Collection

RIPOSO
Elaborazione del 2° disegno basato sul Riposo durante la fuga in Egitto del Caravaggio. Caravaggio: Disegni Vari 2

Holy Rest
Seconda Elaborazione del 2° disegno basato sul Riposo durante la fuga in Egitto del Caravaggio Caravaggio: Disegni Vari 2

Caravaggio in Memoria Digital:
Holy Rest 3
Terza Elaborazione del 2° disegno basato sul Riposo durante la fuga in Egitto del Caravaggio

Caravaggio in Memoria Digital:
Misterium rosarum

ANGELO
Angel without wings: elaborazione dell'esercizio sulla Fuga in Egitto del Caravaggio (dettaglio). Caravaggio: Disegni Vari 2

Caravaggio in Memoria Digital:
"Ave Maria gratia plena"
Seconda elaborazione dell'esercizio sulla Fuga in Egitto del Caravaggio (dettaglio). Caravaggio: Disegni Vari 2

FANCIULLO
Elaborazione del disegno basato sul Fanciullo con canestro di frutta del Caravaggio. Caravaggio: Disegni Vari 2
Trasformazione in musica con i2sm:


CANESTRO DI FRUTTA
Elaborazione dell' Esercizio 1 sul Fanciullo con canestro di frutta del Caravaggio Caravaggio: Disegni Vari 2 Tavolozza: Diverse elaborazioni cromatiche di Forme e colore 19 & 18 Forme e colore Collection

studio di mani con violetta
Elaborazione di studio di mani 1 e 2 (matita e carboncino su carta 10,5 X 15 cm) Caravaggio: Disegni Vari 2

Blue Concert
Elaborazione del disegno basato sul Concerto del Caravaggio Caravaggio: Disegni Vari 2 Tavolozza: Forme e colore 9 Forme e colore Collection

Suoni delicati
Elaborazione del disegno basato sul Suonatore di liuto del Caravaggio Caravaggio: Disegni Vari 2 Tavolozza: Forme e colore 3 + 15 Forme e colore Collection

San Francesco e il suo Cantico
Elaborazione del disegno basato sul San Franceso in estasi del Caravaggio con verso del Cantico delle creature di San Francesco Caravaggio: Disegni Vari 2 Tavolozza: "La centralità del contenuto", elaborazione digitale dell'esercizio Forme e colore 14 Forme e colore Elaborations

Variazione
San Francesco e il suo Cantico II

Resurrection Within or Beyond Matter?
Elaborazione dell'esercizio su Gesù correlato al disegno basato sul San Franceso in estasi del Caravaggio Caravaggio: Disegni Vari 2 Tavolozza: Forme e colore 20 Forme e colore Collection

The telescope’s corner
Elaborazione dell'esercizio di oggettistica 1 Caravaggio: Disegni Vari 2 Tavolozza: Forme e colore 13 Forme e colore Collection

Colored Telescope
Seconda elaborazione dell'esercizio di oggettistica 1; Programma ausiliario:PSE

Colored Telescope

Colored Telescope 2
Terza elaborazione dell'esercizio di oggettistica 1; Programma ausiliario:PSE

La pietà di Caravaggio
Elaborazione del disegno ispirato da un dettaglio del Martirio di San Matteo del Caravaggio Caravaggio: Disegni Vari 2 Tavolozza: Diverse elaborazioni cromatiche di Forme e colore 19 & 18 Forme e colore Collection

Caravaggio in Memoria: L'attesa
Elaborazione del disegno basato sulla Maddalena del Caravaggio (1593-1594), Galleria Doria Pamphilj, Roma Caravaggio: Disegni Vari Tavolozza:Diverse elaborazioni cromatiche di Forme e colore 17&19 Forme e colore Collection

Caravaggio in Memoria digital: Maddalena
Seconda elaborazione del disegno basato sulla Maddalena del Caravaggio; Programma ausiliario:PSE

Anche per il cattivo ladrone
Esercizio 1 sulla Maddalena con coloritura digitale e poesia Caravaggio: Disegni Vari 2 Tavolozza: Elaborazione cromatica di Forme e colore 19 Forme e colore Collection
Poem by Nuccia:
Anche per il cattivo ladrone
Dio creò le mani
e le benedisse:
per quello che fanno
per quello che dicono
per quello che sono.
L’empio odiò le mani
e le perseguitò:
per quello che fanno
per quello che dicono
per quello che sono.
Dio pianse le mani e
l’empio additò:
per averle fermate
per averle zittite
per averle uccise.
Sapiente, chiese:
Cosa hai fatto in mio nome
e non lo perdonò!

GIPSY
Elaborazione 1 del disegno basato sulla Buona ventura del Caravaggio (1593-1594), Musée du Louvre, Parigi. Caravaggio: Disegni Vari 2

Caravaggio in Memoria Digital:
Il Tricolore di Caravaggio
Elaborazione 2 del disegno basato sulla Buona ventura del Caravaggio (1593-1594), Musée du Louvre, Parigi Caravaggio: Disegni Vari 2 Tavolozza: Forme e colore 15 + Elaborazioni cromatiche di Forme e colore 17&19 Forme e colore Collection